Formula 1

F1, Toto Wolff: “Spero che la Mercedes possa fare una bella figura. Fondamentali le qualifiche”

Pubblicato

il

Questo weekend torna protagonista il Mondiale 2018 di Formula Uno. Sarà il circuito spagnolo del Montmeló ad essere teatro di nuove sfide, per il quinto round del campionato iridato. Ferrari e Mercedes si confronteranno nuovamente dopo il rocambolesco GP di Azerbaijan, vinto dal pilota delle Frecce d’Argento Lewis Hamilton, mentre il ferrarista Sebastian Vettel si è dovuto accontentare di un quarto posto amaro.

Si va dunque sul tracciato catalano, dove ci attendono tante novità. Solitamente, quando il Circus si esibisce sull’asfalto iberico, i team presentano vetture profondamente riviste, da un punto di vista tecnico, ed anche in quest’occasione non ci dovrebbero essere eccezioni.

Le aspettative sono molte e nel team di Brackley si spera di far bene. “Dopo un emozionante inizio di stagione, ci stiamo dirigendo verso l’Europa con due gare come Spagna e Monaco che rappresentano sfide molto diverse rispetto ad alcune delle piste precedenti ha dichiarato il Team Principal di Mercedes Toto Wolff – E’ difficile sorpassare a Barcellona e lo è ancora di più a Montecarlo perciò sarà fondamentale la posizione in pista per un buon risultato in gara. Ogni team lavorerà sodo per estrarre al massimo le performance in qualifica”.

Entrando nello specifico Wolff ha aggiunto: “Sarà interessante vedere quanta velocità riusciranno a trovare i team dagli aggiornamenti e quale impatto avranno nella classifica, sia davanti che a centro gruppo. Speriamo che quest’anno riusciremo a fare una bella gara ma sappiamo che sarà difficile. Le prime quattro gare hanno dimostrato che vedremo una battaglia a tre e forse sarà ancora più intensa” (fonte f1grandprix.motorionline.com).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version