Artistica
Ginnastica, quando si torna in gara? Tutti i prossimi appuntamenti: tra Serie A, Giochi del Mediterraneo e Assoluti. Date e programmi
La ginnastica artistica è in un momento di stop provvisorio dopo il Trofeo di Jesolo e la seconda tappa di Serie A. La Polvere di Magnesio si è presa una piccola pausa ma tornerà subito protagonista con la consueta doppietta nei Balcani valida per la World Challenge Cup, il circuito minore di Coppa del Mondo riservato ai singoli attrezzi: appuntamento a Osijek (Croazia) dal 24 al 27 maggio, la settimana dopo (31 maggio – 3 giugno) tutti a Koper (Slovenia). Il livello del parterre cambierà di volta in volta, qualche big sarà presente per scaldarsi in vista dei grandi appuntamenti che si avvicinano a grandi passi.
Successivamente appuntamento al PalaVela di Torino per la terza tappa di Serie A: l’appuntamento conclusivo, previsto per sabato 9 giugno, assegnerà gli scudetti e definirà la divisione dei prossimi campionati (la Serie A1 2019 sarà a otto squadre, massimo tre ore di gara e spettacolo più snello). Poi finale di giugno molto caldo con un’altra tappa di World Challenge Cup (a Guimaraes di Portogallo dal 14 al 17 giugno), le qualificazioni alle Olimpiadi Giovanili (21-23 giugno a Baku) e i Giochi del Mediterraneo dal 22 giugno al 1° luglio a Tarragona (Italia chiamata a dominare come da tradizione). Poi rotta verso Riccione e i Campionati Italiani Assoluti (7-8 luglio) che aiuteranno a definire la formazione che parteciperà agli Europei di Glasgow (inizio agosto) ma non spingiamoci troppo in là.
(foto Giorgia Urbani)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter