Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, World Challenge Cup 2018: Italia terza a metà gara, Bulgaria in testa a Guadalajara

Pubblicato

il

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo 2018 di ginnastica ritmica, l’Italia è ripartita dalla World Challenge Cup che ha incominciato la propria stagione a Guadalajara (Spagna). Le Farfalle sono terze a metà del concorso generale: Alessia Maurelli e compagne si sono fermate a 20.100 con i loro cinque cerchi, precedute dalla Bielorussia (20.300) e da una strepitosa Bulgaria (22.050) che è tornata sui livelli dei trionfi di Sòfia.

Le ragazze di Emanuela Maccarani sono naturalmente in corsa per il podio all-around visto l’importante vantaggio sull’Azerbaijan (19.250) e sulla Russia B (17.700), domani si tornerà in pedana per l’esercizio misto con le tre palle e le due funi.

Per quanto riguarda le individualiste, Milena Baldassarri (35.150) e Alexandra Agiurgiuculese (33.050) sono sesta e settima a metà gara. L’israeliana Linoy Ashram (37.700) ha già preso il largo nei confronti della russa Aleksandra Soldatova (36.850) e dell’ucraina Vlada Nikolchenko (35.350), appena due decimi meglio di Milena. Domani gli ultimi due esercizi, domenica le Finali di Specialità proprio come per i gruppi.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version