Artistica

Ginnastica, Serie A 2018: che spettacolo a Milano. Il Forum pronto per lo show, le migliori d’Italia si sfidano nella seconda tappa

Pubblicato

il

La Serie A 2018 di ginnastica artistica riparte dal Mediolanum Forum di Milano dove sabato 5 maggio si disputerà la seconda tappa. Il massimo campionato italiano della Polvere di Magnesio tornerà a essere protagonista a due mesi di distanza dall’appuntamento di Arezzo e si preannuncia grande spettacolo nel palazzetto più grande del Nord Italia che per la seconda volta nella storia ospiterà questo evento. Si attende una buona cornice di pubblico in un impianto capace di ospitare fino a 15000 persone in determinati contesti.

Ricordiamo che il campionato si snoda su tre prove (l’ultima tra un mese a Torino) e dunque la gara nel capoluogo meneghino potrebbe risultare importante per la definizione della classifica. La Brixia Brescia non ha comunque rivali e partirà ancora una volta con tutti i favori del pronostico, motivata a regalare un altro dominio con i piccoli fenomeni della classe 2003 (Asia D’Amato, Giorgia Villa, Elisa Iorio), desiderose di mettere ancora in mostra tutto il loro talento. La Gal Lissone era riuscita a difendersi ad Arezzo con Elisa Meneghini e Carlotta Ferlito che proveranno ancora a mettersi in luce, Lara Mori difenderà invece i colori del Giglio Montevarchi. Attenzione anche al Centro Sport Bollate con Giada Grisetti e Caterina Cereghetti, l’Artistica 81 Trieste ritrova l’eterna capitana Federica Macrì alla sedicesima stagione di Serie A.

Come sempre ci aspetta una vera e propria maratona di circa 10 ore di ginnastica. La presenza di 24 squadre ha costretto a dividere la gara in 6 suddivisioni e dunque si rimarrà in pedana per tanto tempo. Si partirà in mattinata con le squadre in lotta per accedere quantomeno alla prossima Serie A e poi nel corso della giornata si alzerà il livello per arrivare all’ultima suddivisione con le formazioni più forti e anche di interesse nazionale. Si torna in pedana a tre settimane di distanza dal Trofeo di Jesolo dove l’Italia ha cercato di mettersi in mostra e ci avviciniamo a grandi passi agli Europei di agosto.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version