Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2018: Sofia Busato torna in gara dopo un anno a Milano! E che debutto di Angela Andreoli

Pubblicato

il

Sabato 5 maggio si disputerà la seconda tappa della Serie A 2018 di ginnastica artistica. Il Mediolanum Forum di Milano ospiterà un appuntamento imperdibile del massimo campionato italiano che torna a essere protagonista dopo la prova d’apertura di due mesi fa ad Arezzo. La Brixia Brescia sarà naturalmente la grande favorita della vigilia, le Campionesse d’Italia andranno a caccia di una nuova vittoria per ipotecare l’ennesimo scudetto e questa volta saranno sulla carta ancora più forti rispetto a quanto visto in occasione del primo appuntamento.

Sofia Busato è infatti pronta per tornare in campo gara a un anno di distanza dalla rottura del legamento crociato. La comasca si era infortunata durante il riscaldamento che precedeva gli Europei di Cluj-Napoca dove era una delle favorite per il podio al volteggio: 12 mesi dopo è pronta per rimettersi in gioco, negli ultimi allenamenti ha messo in mostra delle cose interessanti e da qui inizierà la sua risalita verso i traguardi più importanti.

L’altra grande notizia della vigilia in casa delle Leonesse è il debutto in Serie A di Angela Andreoli, piccolo fenomeno classe 2006 che compirà 12 anni soltanto tra un mesetto e che ha già sbalordito tutti tra le allieve: occasione importante per questo cucciolo su cui si scommette molto per il futuro (l’obiettivo lontanissimo sono le Olimpiadi di Parigi 2024). La squadra sarà naturalmente trascinata dai vari fenomeni della classe 2003 come Giorgia Villa, Asia D’Amato ed Elisa Iorio che hanno incantato a ripetizione in questo avvio di stagione, l’ultima per loro tra le under 16.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità