Artistica
Ginnastica, Simone Biles torna al training camp! La Campionessa di tutto verso i Mondiali, allena il triplo avvitamento al volteggio
Simone Biles sta scaldando i motori per un suo pronto ritorno sulle grandi scene internazionali. La dominatrice della Polvere di Magnesio sta per rientrare nel circuito dopo un anno sabbatico in seguito ai trionfi delle Olimpiadi di Rio 2016. La ragazza che ha vinto il maggior numero di medaglie d’oro ai Mondiali (tre titoli consecutivi all-around tra il 2013 e il 2015) ha ripreso ad allenarsi già da qualche mese ma ora ha partecipato anche a un Training Camp della Nazionale Statunitense che si sta disputando a Flip Fest in Crossville.
La 21enne di Columbus è già in ottima forma, sta addirittura allenando il triplo avvitamento al volteggio (nessuna lo ha mai eseguito in gara nella storia) e punta ai Mondiali di Doha dove vorrà consacrarsi ulteriormente. Prima della rassegna iridata, però, saranno obbligatori i passaggi agli US Classic (28 luglio nella sua Columbus) e i Campionati Nazionali (16-19 agosto a Boston).
A questo collegiale sono presenti tra le tante anche Ragan Smith, infortunatasi durante il riscaldamento degli ultimi Mondiali dove era la grande favorita, Jodan Chiles ed Emma Malabuyo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter