Artistica
Ginnastica, World Challenge Cup 2018: Mustafina infortunata, spiccano Wevers e Chusovitina! Italia con gli uomini a Osijek
Nel weekend del 24-27 maggio a Osijek (Croazia) si disputerà una tappa della World Challenge Cup 2018 di ginnastica artistica, il circuito internazionale di seconda fascia riservato alle singole specialità. Doveva essere l’evento in cui Aliya Mustafina tornava a competere al di fuori dei confini russi dopo la gravidanza ma purtroppo la Zarina è stata costretta a dare forfait all’ultimo istante a causa di un infortunio di piccola entità al ginocchio (dovrebbe comunque riprendere presto ad allenarsi, la due volte Campionessa Olimpica alle parallele vuole tornare per gli Europei di agosto).
C’è grande attesa soprattutto per l’olandese Sanne Wevers (Campionessa Olimpica alla trave) e per l’eterna Oksana Chusovitina che a quasi 43 anni cercherò di vincere ancora una volta all’amato volteggio. Da annotare anche la presenza delle slovene Tjasa Kysselef e Teja Belak, della rumena Anamaria Ocolisan, delle ungheresi Dorina Boeczoego e Zsofia Kovacs.
L’Italia sarà presente esclusivamente al maschile con Nicola Bartolini, Lorenzo Pisano e Ludovico Edalli che proveranno ad agguantare il maggior numero possibile di finali e a mettersi in luce su determinati palcoscenici, gli azzurri stanno cercando di riemergere dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 e la strada non è semplice. Si distinguono i padroni di casa Filip Ude e Robert Seligman (specialisti al cavallo), gli israeliani Alexander Shatilov e Artem Dolgopyat (forti al corpo libero), lo svizzero Eddy Yusof e l’olandese Yuri Van Gelder, il quotato turco Ibrahim Colak agli anelli e l’ucraino Igor Radivilov temile tra anelli e volteggio. Giovedì e venerdì le qualificazioni, nel weekend le Finali di Specialità.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter