Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, a che ora parte Fabio Aru nella cronometro di Gerusalemme? La startlist e gli orari dei favoriti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GERUSALEMME-GERUSALEMME, PRIMA TAPPA

Oggi venerdì 4 maggio scatterà il Giro d’Italia 2018 con la prima tappa: Gerusalemme-Gerusalemme, cronometro individuale di 9,7 chilometri tra le bellezze della capitale di Israele. Si preannuncia grande battaglia tra i big su un percorso particolarmente tortuoso caratterizzato da diversi saliscendi, cambi di direzione e uno strappo finale con punte al 9%. Gli uomini che lottano per la classifica proveranno a fare la differenza e a conquistare secondi preziosi nei confronti degli avversari.

Il favorito della vigilia è Tom Dumoulin che scatterà alle ore 15.45 con il numero 1 sulla schiena in qualità di vincitore della passata edizione. L’olandese vuole fare la differenza nei confronti di Chris Froome, vincitore degli ultimi tre Tour de France e motivato a conquistare la sua prima Corsa Rosa: il britannico prenderà il via alle 15.41. L’Italia si stringe attorno a Fabio Aru che dovrà limitare i danni: il Cavaliere dei Quattro Mori inforcherà la bicicletta alle ore 15.32. Attenzione anche al francese Thibaut Pinot (15.05), a Domenico Pozzovivo (15.25) e a Miguel Angel Lopez (15.39) mentre in ottica vittoria di tappa andrà tenuto in considerazione ROhan Dennis (13.31).

Di seguito l’orario di partenza di tutti i big nella cronometro di Gerusalemme, prima tappa del Giro d’Italia 2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai Due e su Eurosport 1, in diretta straming su Rai Play ed Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

13.31 Rohan Dennis

15.05 Thibaut Pinot

15.25 Domenico Pozzovivo

15.30 Louis Meintjes

15.32 Fabio Aru

15.39 Miguel Angel Lopez

15.40 Davide Formolo

15.41 Chris Froome

15.44 Tony Martin

15.45 Tom Dumoulin

 

CLICCA QUI PER LA STARTING LIST COMPLETA

 





Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità