Ciclismo

Giro d’Italia 2018: Astana, tanto rumore per nulla. Miguel Angel Lopez non incide

Pubblicato

il

L’Astana è stata protagonista per gran parte della sesta tappa del Giro d’Italia 2018, ma il risultato finale non è stato quello sperato dalla formazione kazaka. Nella fuga di 28 corridori partita dopo 50 km, l’Astana era una delle poche squadre a non essere rappresentata e ciò ha costretto gli uomini di Aleksander Vinokurov a lavorare per riprendere i fuggitivi. A circa 60 km dal traguardo si sono messi infatti in testa al gruppo per tirare e hanno iniziato il lungo inseguimento.

Il lavoro della formazione kazaka è proseguito anche sulla salita dell’Etna, dove ha intensificato ulteriormente l’andatura per lanciare lo scatto di Miguel Angel Lopez. Quando il colombiano ha deciso di muoversi in prima persona, nel tratto più duro della salita, non è riuscito però a fare la differenza come ci si aspettava. Un’azione che è stata più dimostrativa che concreta, visto che poco dopo si è fatto staccare a sua volta dagli altri favoriti. Una volta rientrato, ha provato a sferrare un ulteriore attacco, ma anche questa volta non è bastato per staccare gli avversari.

Alla fine il colombiano ha chiuso con il gruppetto dei migliori, tagliando il traguardo in sesta posizione, ma senza recuperare nemmeno un secondo in classifica. Superman non ha inciso in una salita che sembrava molto adatta alle sue caratteristiche, non riuscendo a dare quindi la svolta ad un Giro fino ad ora negativo. Lopez, dopo sei tappe, accusa infatti già un ritardo di 2’12” dalla Maglia Rosa, che rischia così di allontanarsi sempre di più.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – BettiniPhoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version