Ciclismo
Giro d’Italia 2018, Chris Froome: “Dopo il Tour e la Vuelta voglio vincere: occhio allo Zoncolan. Caso salbutamolo? Capisco le persone ma…”
Chris Froome ha rilasciato alcuni dichiarazioni ad Eurosport alla vigilia della partenza del Giro d’Italia 2018 che scatterà venerdì 4 maggio da Gerusalemme. Il vincitore degli ultimi tre Tour de France è il grande favorito per il successo finale ma su di lui aleggia sempre l’ombra del caso salbutamolo: “Mi immedesimo con le persone ma è frustrante che certe cose siano di dominio pubblico. Io spero solo che tutto si risolva al più presto“.
Il britannico ha approfondito ulteriormente la vicenda: “Si tratta di un processo complicato e stiamo cercando di seguire quello che dicono le autorità, non è facile e stiamo facendo del nostro meglio per essere assolti“.
Il capitano del Team Sky insegue il sogno di vincere le tre grandi corse a tappe nel giro di un anno: “Ho vinto Tour e Vuelta, era impossibile perdere l’occasione di vincere anche il Giro in meno di un anno“.
Chris Froome individua in Tom Dumoulin uno dei suoi più grandi rivali: “Non vorrei giocarmi le mie chance di vittoria con lui a cronometro quindi dobbiamo guadagnare del tempo in altre tappe, ad esempio quella dello Zoncolan. Di sicuro non ho l’intenzione di trattenermi“.
Il sogno dell’accoppiata Giro-Tour e più vivo che mai, vincere la quinta Grand Boucle sarebbe clamoroso: “Vincere il quinto Tour e unirmi a quel club ristretto di corridori sarebbe un sogno“.
Foto: © Unipublic/Photogomez Sport
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter