Ciclismo
Giro d’Italia 2018, Chris Froome: “I secondi persi? Ci sta, ma aspetto l’Etna. Sto ogni giorno meglio”
Non è un Giro d’Italia 2018 semplice per Chris Froome. Dopo una negativa cronometro di Gerusalemme, oggi il britannico ha pagato dazio anche sullo strappo finale di Caltagirone, perdendo 17 secondi da Rohan Dennis e Tom Dumoulin.
Il capitano del Team Sky, tuttavia, non fa drammi, come ha dichiarato a Rai Sport: “Ero posizionato male nell’ultimo chilometro. Io però mi sento bene, ogni giorno sempre meglio. Le abrasioni non sono più un problema. Sono molto fiducioso in vista della tappa sull’Etna. Oggi è stata una frazione molto dura e nervosa, le strade erano un po’ pericolose. Sono contento di aver passato questo giorno senza incidenti. I secondi persi? Questa è la corsa, mi sto riprendendo dopo la caduta in Israele”.
Il keniano bianco attende dunque l’arrivo in salita sull’Etna per sfoderare tutti i cavalli a propria disposizione. Sin qui non ha incantato, mancando in esplosività e cambio di ritmo. Il britannico, tuttavia, ha lavorato molto sulla resistenza allo sforzo in salita. Per questo sul vulcano capiremo per davvero se i campanelli d’allarme di questi giorni sono destinati ad evaporare o, al contrario, diventare il preludio di una Corsa Rosa di sofferenza.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Gian Mattia D’Alberto – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs