Ciclismo
Giro d’Italia 2018, Chris Froome maglia rosa virtuale! Show assoluto, attacco stellare a 80km dal traguardo. Dumoulin insegue stremato
Chris Froome è la nuova maglia rosa virtuale. Il britannico sta compiendo un numero da leggenda durante la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2018: il suo attacco in solitaria a 80 chilometri dal traguardo, appena incominciato lo sterrato del Colle delle Finestre, sta producendo dei risultati sbalorditivi. Il capitano del Team Sky sta riscrivendo la storia del ciclismo: quando mancano 33 chilometri da Bardonecchia (con ancora lo Jafferau da scalare) vanta 2’55” di vantaggio su Tom Dumoulin e dunque lo ha virtualmente superato nella classifica generale (per due secondi) visto che la maglia rosa Simon Yates è letteralmente sprofondato sulle prime rampe del Finestre.
Il 33enne si sta esibendo in uno sforzo mostruoso che, se portato a termine, lo isserà nell’immortalità dei pedali, soprattutto se davvero dovesse riuscire a vestire la maglia rosa al termine di questa frazione sulle Alpi Cozie. E domani c’è ancora il tappone di Cervinia…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter