Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Chris Froome: “Non ci credo, questo è il sogno di ogni corridore. Voglio tornare”

Pubblicato

il

Chris Froome vince il Giro d’Italia 2018 e diventa così il primo corridore britannico della storia a conquistare la Corsa Rosa. Il capitano del Team Sky ha fatto sua questa 101ma edizione grazie ad una grande impresa nella diciannovesima tappa, con un attacco solitario a 80 km dal traguardo sul Colle delle Finestr  che ha ribaltato la classifica generale.

Sul traguardo di Roma ha potuto quindi festeggiare insieme ai compagni di squadra e godersi lo spettacolo di questa passarella finale, come ha dichiarato dopo l’arrivo: “È fantastico immergersi nell’atmosfera di Roma. Sono rimasto entusiasta dalla folla e dai monumenti”.

Il britannico va così a conquistare anche la Tripla Corona, visto che con quella Rosa ha vinto la maglia di leader di tutti e tre i grandi giri. Un risultato davvero straordinario, che ancora deve metabolizzare: “Ho bisogno di un po’ di tempo per riflettere ma questa gara è stata incredibile. Per ogni ciclista è un sogno avere tutte e tre le maglie di leader dei Grand Tour. Mi sto ancora pizzicando. Non posso credere di essere qui in Maglia Rosa e voglio tornare al Giro in futuro. Solo un arrivederci quindi per Froome, che potrebbe tornare già il prossimo anno per puntare al bis.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità