Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Chris Froome: “Non posso mascherare gli infortuni, uscite le botte di Gerusalemme. Non perdo la speranza”

Pubblicato

il

Chris Froome sta incontrando diverse difficoltà al Giro d’Italia 2018, accusa oltre tre minuti di ritardo dalla maglia rosa Simon Yates e non sembra assolutamente essere in condizione. Il vincitore degli ultimi tre Tour de France non riesce a trovare lo spunto dei giorni migliori e si stacca ogni volta che trova una salita, come ieri sullo strappo non irresistibile di Osimo dove si è staccato da un gruppo abbastanza numeroso.

Il britannico non si è però voluto nascondere ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “E’ stata una giornata difficile, non lunga come quella di martedì ma con un altro finale piuttosto brutale. Non ho intenzione di mentire, mi sono venute fuori le botte causate dalla caduta di Gerusalemme e in questo gioco, se non sei al tuo meglio, non c’è nessun posto dove nasconderti. Non puoi mascherare gli infortuni. E se lo fai, non puoi farlo per lungo tempo. Mi sento come se avessi fatto progressi dalla partenza del Giro e spero di andare avanti a fare il meglio che posso. Continuerò a lottare, è bello avere questa corsa nelle gambe perché quest’anno non ho fatto molte gare“.

Il capitano del Team Sky non molla la presa, almeno a parole: “Non ho certamente perso la speranza. Abbiamo visto martedì per Chaves quanto velocemente questa gara sia cambiata. Può succedere a chiunque è in lotta per la generale. Continuo a essere motivato e con il team farò tutto il possibile“.

 





Foto: Gian Mattia D’Alberto – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità