Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Chris Froome: “Sono contento di aver corso davanti. Chaves? Nessuno ti aspetta…”

Pubblicato

il

Il giorno di riposo sembra aver fatto bene a Chris Froome, molto più sereno in volto all’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia 2018. Il quattro volte vincitore del Tour de France ha corso sempre nell’avanguardia del gruppo maglia rosa e, complice la crisi di Esteban Chaves, è rientrato nella top10 della classifica generale. L’obiettivo del keniano bianco è quello di entrare in forma da sabato 19 maggio in poi, ovvero in occasione della frazione che si concluderà sul Monte Zoncolan. Se davvero dovesse tornare il vero Froome, allora la classifica potrebbe subire un serio ribaltone.

Ai microfoni di Rai Sport, il capitano del Team Sky ha tracciato un bilancio positivo della frazione odierna: “E’ stata una tappa molto dura, dopo giorno di riposo tutti erano freschi ed attaccavano, il ritmo era veloce. Siamo contenti di essere stati davanti“.

Sull’uscita definitiva dalla classifica di Chaves, Froome è stato laconico: “Questa è la corsa, se trovi un giorno brutto è così, nessuno ti aspetta. Questo è il Giro“.





Foto: comunicato RCS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità