Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, come sta Chris Froome dopo la caduta? Le condizioni di salute. Inizio in salita: cronometro complicata

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2018 di Chris Froome è iniziato in salita. Il britannico è caduto durante la ricognizione della cronometro individuale, in programma oggi a Gerusalemme: dopo circa quattro chilometri dal via, il capitano del Team Sky ha preso male una curva a destra ed è scivolato a terra procurandosi delle contusioni e abrasioni sul fianco destro. Non sembrerebbe nulla di grave ma non è certo il miglior modo per incominciare la corsa verso la maglia rosa.

Il keniano bianco, dopo lo scivolone capitato poco prima della metà del tracciato (sono previsti 9,7 chilometri nella capitale di Israele), si è appoggiato alle transenne ed è parso in difficoltà respiratoria come riporta la Gazzetta dello Sport ma potrebbe tutto essere dovuto allo shock del momento. Dopo l’incidente, però, Chris Froome si è recato in hotel, ha fatto colazione con i compagni di squadra e partirà regolarmente anche se ha zoppicato leggermente. L’allarme è rientrato ma non sarà comunque un gioco da ragazzi montare in sella e dare il massimo in uno sforzo individuale come la cronometro.

La battaglia contro le lancette prevista oggi pomeriggio (Froome scatterà alle ore 15.41, quattro minuti prima del rivale Tom Dumoulin) potrebbe già essere decisiva per la classifica generale. Il vincitore degli ultimi tre Tour de France riuscirà a riprendersi al meglio da questa botta e a dare subito il meglio nel corso dei 9,7 chilometri contro il tempo? Tra poche ore avremo la risposta ma i primi segnali non sono certo incoraggianti per chi punta a vincere il primo Giro d’Italia della carriera.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI FROOME SULLA SUA CONDIZIONE DOPO LA CADUTA





Foto Gian Mattia D’Alberto – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità