Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, decima tappa Penne-Gualdo Tadino: orario di partenza e di arrivo. I comuni e le province che verranno attraversati

Pubblicato

il

Dopo il giorno di riposo, martedì 15 maggio il Giro d’Italia riparte con la decima tappa, che porterà la carovana da Penne a Gualdo Tadino dopo 239 km. La partenza fittizia avverrà alle 10.55, mentre quella reale, dopo il trasferimento, sarà data alle 11.05. L’arrivo è previsto tra le 16.53 e le 17.34, a seconda della media oraria (considerata tra i 37 ed i 41 km/h).

Si partirà da Penne, in provincia di Pescara, e poi si passerà da Farindola e Rigopiano, prima di giungere in provincia di Teramo, dove ci sarà il Gran Premio della Montagna di Fonte della Creta. Dopo il passaggio da San Rustico, ecco il Gran Premio della Montagna di Bruzzolana. L’attraversamento di Villa Romita farà da preludio al passaggio da Teramo, dove sarà fissato il Traguardo Volante, seguito da Bivio Campli, Rocche di Civitella e Villa Lempa.

Il passaggio dall’Abruzzo alle Marche sarà sancito dallo sconfinamento in provincia di Ascoli Piceno, dove si passerà per il capoluogo prima di attraversare Roccafluvione. Poco prima di Croce di Casale è fissata la Zona Rifornimento, poi si passerà per Comunanza, ultimo comune prima del passaggio in provincia di Fermo, che toccherà soltanto Amandola, per poi andare in provincia di Macerata, con i passaggi a Sarnano (sede del Traguardo Volante), Santa Maria di Pieca, Caldarola, Sfercia, Muccia e Serravalle di Chienti.

L’ultima parte della tappa si svolgerà in Umbria, in provincia di Perugia: verranno attraversati Colfiorito, Annifo (dove è posto l’ultimo Gran Premio della Montagna di giornata), Bagni di Nocera, Nocera Umbra e Gaifana, prima del traguardo, fissato, come detto, a Gualdo Tadino.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato RCS

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità