Ciclismo
Giro d’Italia 2018, decima tappa Penne-Gualdo Tadino: orario di partenza e di arrivo. I comuni e le province che verranno attraversati
Dopo il giorno di riposo, martedì 15 maggio il Giro d’Italia riparte con la decima tappa, che porterà la carovana da Penne a Gualdo Tadino dopo 239 km. La partenza fittizia avverrà alle 10.55, mentre quella reale, dopo il trasferimento, sarà data alle 11.05. L’arrivo è previsto tra le 16.53 e le 17.34, a seconda della media oraria (considerata tra i 37 ed i 41 km/h).
Il passaggio dall’Abruzzo alle Marche sarà sancito dallo sconfinamento in provincia di Ascoli Piceno, dove si passerà per il capoluogo prima di attraversare Roccafluvione. Poco prima di Croce di Casale è fissata la Zona Rifornimento, poi si passerà per Comunanza, ultimo comune prima del passaggio in provincia di Fermo, che toccherà soltanto Amandola, per poi andare in provincia di Macerata, con i passaggi a Sarnano (sede del Traguardo Volante), Santa Maria di Pieca, Caldarola, Sfercia, Muccia e Serravalle di Chienti.
L’ultima parte della tappa si svolgerà in Umbria, in provincia di Perugia: verranno attraversati Colfiorito, Annifo (dove è posto l’ultimo Gran Premio della Montagna di giornata), Bagni di Nocera, Nocera Umbra e Gaifana, prima del traguardo, fissato, come detto, a Gualdo Tadino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato RCS
roberto.santangelo@oasport.it