Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018: domani il giorno di riposo! Si riparte martedì 22 con la cronometro Trento-Rovereto. Il programma e gli orari

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2018 è pronto per osservare il turno di riposo: domani lunedì 21 maggio la carovana si ferma, i ciclisti potranno rifiatare prima di lanciarsi verso una terza settimana davvero di fuoco. Il weekend con lo Zoncolan e il tappone di Sappada ha rivoluzionato la classifica generale, le fatiche rimarranno sicuramente nelle gambe di molti atleti che aspettano il terzo giorno di riposo per ricaricare le pile prima dell’ultima battaglia.

Si ripartirà martedì 22 maggio con la cronometro Trento-Rovereto, la temuta sedicesima tappa che davvero ci farà capire chi può lottare per la maglia rosa. Tom Dumoulin è il grande favorito della viglia, da Campione del Mondo della specialità vuole guadagnare terreno su tutti i rivali ma Simon Yates cercherà di limitare i danni. Attenzione a Chris Froome che può recuperare, Domenico Pozzovivo dovrà stringere i denti in ottica podio. La cronometro individuale è lunga 34,2 chilometri totalmente pianeggianti e caratterizzata da lunghi rettilinei dove si possono spingere grandi rapporti. I ciclisti partiranno nell’ordine della classifica generale capovolta (la maglia rosa parte per ultima preceduta dal secondo e via dicendo).

Di seguito la data, il programma dettagliato, il calendario completo, l’orario di partenza e di arrivo della sedicesima tappa del Giro d’Italia 2018 (Trento-Rovereto). La corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai ed Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

MARTEDI’ 22 MAGGIO:

13.20                Trento-Rovereto, partenza primo atleta

17.15 (circa)     Trento-Rovereto, arrivo ultimo atleta

 





(foto comunicato RCS)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità