Ciclismo
Giro d’Italia 2018, domani (lunedì 7 maggio) giorno di riposo. Quando e dove si ricomincia? Il programma completo. Ecco la Sicilia!
Dopo le prime tre tappe in Israele, il Giro d’Italia 2018 si prende un giorno di riposo che sarà necessario per tornare nel nostro Paese. Tutti in aereo lunedì 7 maggio alla volta della Sicilia dove martedì 8 maggio si ripartirà con la quarta tappa. La Corsa Rosa riprenderà la propria marcia dall’Isola con l’affascinante Catania-Caltagirone, una frazione mossa che potrebbe regalare spettacolo tra le bellezze di una zona unica al mondo, una vera e propria cartolina che il Giro d’Italia saprà regalarci.
La Catania-Caltagirone è caratterizzata da numerose salite (di cui due classificate come GPM) e dal susseguirsi di curve lungo tutti i 198 chilometri previsti. Ultimo chilometro con pendenze che possono toccare il 13%: frazione da non sottovalutare, adatta ai cacciatori di tappe e agli uomini da classiche ma anche chi lotta per la maglia rosa dovrà stare particolarmente attento.
Di seguito la data, il programma completo e l’orario d’inizio e di arrivo della Catania-Caltagirone, quarta tappa del Giro d’Italia e la prima nel nostro Paese dopo il trittico in Israele. Si torna a pedalare dopo il giorno di riposo previsto per lunedì 7 maggio. La frazione sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
MARTEDI’ 8 MAGGIO:
12.15 Catania-Caltagirone, partenza
17.00-17.30 Catania-Caltagirone, arrivo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter