Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018: Domenico Pozzovivo, che gamba! E’ nella forma della vita. E i segreti di Nibali…

Pubblicato

il

Domenico Pozzovivo sta incantando in questo avvio di Giro d’Italia 2018. A Gerusalemme disputò una cronometro eccezionale, risultando il migliore tra gli scalatori e perdendo appena 27 secondi dal campione del mondo Tom Dumoulin. Ieri si è mantenuto sempre nelle prime posizioni sullo strappo di Caltagirone, mentre oggi ha addirittura impressionato.

Il capitano della Bahrein Merida, a 10 km dalla conclusione, è rimasto attardato a causa di una caduta della retroguardia del gruppo. Il suo errore è stato quello di non farsi trovare nelle prime posizioni, utili ad evitare questo genere di imprevisti. Grazie all’ausilio dei compagni di squadra, il lucano è tornato sul plotone nel giro di qualche pedalata.

Una volta rientrato, Pozzovivo si è portato addirittura in testa all’imbocco dello strappo conclusivo. Sembrava scalpitare e saliva con una facilità disarmante. La volata non è il suo terreno e si è dunque ‘accontentato’ di un nono posto all’arrivo.

A 35 anni, il corridore italiano sta vivendo un vero e proprio stato di grazia: è nella forma della vita. Al Giro è già arrivato per ben cinque volte nella top10, con il miglior risultato conseguito nel 2014 (quinto). Questa volta l’occasione sembra propizia per dare l’assalto al podio. Di sicuro Pozzovivo darà del filo da torcere a chiunque sin da domani sull’Etna. Una salita che, come le successive a Montevergine e Campo Imperatore, si adatta perfettamente alle sue caratteristiche.

Vincenzo Nibali mi ha rivelato alcuni segreti per far bene al Giro“, aveva rivelato Pozzovivo alla vigilia della Corsa Rosa. Se manterrà questa condizione fino alla terza settimana, potrà con ogni probabilità togliersi le soddisfazioni migliori della carriera.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Bahrein Merida

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità