Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Domenico Pozzovivo: “Devo difendere il podio e magari pensare a qualcosa di più…”

Pubblicato

il

Domenico Pozzovivo continua a stupire. Il 35enne lucano resta saldamente terzo in classifica generale ed anche oggi, a Pratonevoso, ha mostrato una grande condizione di forma, guadagnando 27 secondi sulla maglia rosa Simon Yates.

Dove può arrivare, a questo punto, il capitano della Bahrein Merida?Ero concentrato, sapevo che Froome e Dumoulin erano gli uomini più pericolosi qui. Infatti hanno fatto male alla maglia rosa. Psicologicamente sono nella situazione ideale: ho un bel 3° posto da difendere e magari posso andare a cercare anche altro. Cerchiamo di gestire le ultime energie, siamo tutti stanchi“, ha dichiarato alla Rai il ciclista italiano.

L’azzurro, a questo punto, mette la top3 al primo posto rispetto ad un successo di tappa: “Ora il podio è più importante, anche se cercherò di vincere se ne avrò la possibilità. La tappa di domani propone 4000 e passa metri di dislivello, sarà davvero difficile“.

Pozzovivo ha commentato poi il primo cedimento della maglia rosa: “Non è stato un buon segnale per Yates, ma non vuol dire ancora niente“.

Foto: Valerio Origo





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version