Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Fabio Aru: “Sono qui per vincere, devo fare un salto in avanti”. Tom Dumoulin: “Partire con il numero 1 è bellissimo”

Pubblicato

il

Ormai è tutto pronto a Gerusalemme dove venerdì 4 maggio scatterà il Giro d’Italia 2018. In Israele si stanno svolgendo tutti i preparativi della vigilia e oggi hanno parlato anche alcuni protagonisti della Corsa Rosa come Fabio Aru e Tom Dumoulin, due dei favoriti per il successo finale insieme a Chris Froome.

Il Cavaliere dei Quattro Mori, che aveva dovuto rinunciare all’edizione 2017 a causa di un infortunio, è più carico che mai e la sua condizione di forma è in crescita proprio per essere al top nel momento clou della corsa a tappe: “Avevo tanta voglia di tornare a questa corsa. E so di dover fare un salto in avanti nella mia carriera. Quindi non mi nascondo: sono qui per vincere e non voglio accontentarmi. Semmai divertirmi“. Il sardo, come riporta la Gazzetta dello Sport, parla anche di Chris Froome: “Al Tour of the Alps è apparso un po’ indietro di condizione rispetto a Pinot, Pozzovivo e Lopez ma sappiamo tutti cosa sa fare Froome, penso che lui e Dumoulin siano un gradino sopra gli altri“.

Tom Dumoulin, invece, si presenterà per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il 28enne olandese afferma di essere “qui per correre e di essere felice. Quando ho saputo che saremmo arrivati sin qui ho pensato “finora tutto bene. E più lontano è, meglio è”. E’ stimolante sperimentare cose nuove. L’esperienza ti permette di migliorare e affrontare le cose in modo migliore. Sono felice di essere qui, il percorso mi piace e il fatto di partire venerdì con il numero 1 è bellissimo. Non mi è mai successo finora“.

 





Foto: Comunicato Stampa UAE Emirates – Lorenzo Fizza Verdinelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version