Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018 in tv, su che canale vedere la prima tappa Gerusalemme-Gerusalemme? Orari e programma su RAI e Eurosport

Pubblicato

il

Finalmente si comincia! La Corsa Rosa avrà inizio nell’affascinante scenario di Gerusalemme. Si prenderà il via con una cronometro individuale cittadina. Si percorrono vie di diversa ampiezza lungo un tracciato molto ondulato con continui cambi di direzione e di pendenza. È previsto un rilevamento intermedio al km 5.1. Da segnalare la presenza al km 7.3 di un breve tunnel ben illuminato. Ultimi 3 km ondulati sempre su vie cittadine. Finale dapprima in discesa con una curva ai 750 m dall’arrivo e ultimi 300m in marcata salita con punte del 9% negli ultimi 100 m. Rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 6.5 m.

Una tappa tutt’altro che scontata, per tracciato ed esito, nello scenario inedito di Gerusalemme, in Israele, dove la Corsa Rosa sbarca per la prima volta nella sua storia. Proprio per le caratteristiche del percorso che si snoda interamente all’interno della città ed è fatto di curve continui, potrebbero permettere anche ai non specialisti delle crono di perdere meno del previsto. Al contrario, se qualcuno si imbatterà in una giornata storta, potrà perdere anche 30 e 40 secondi.

Di seguito la programmazione televisiva della Gerusalemme-Gerusalemme di RaiSport ed Eurosport

Partenza tappa: ore 12.50

RAISPORT

Al mattino ci sarà l’appuntamento su Rai Sport con “Villaggio di partenza” alle ore 12.15, con le prime immagini in esclusiva dei primi chilometri della tappa. Si proseguirà alle ore 13.30 con “Prima diretta”, mentre alle ore 14.30 si passerà su Rai 2 con “La grande corsa”. Ospiti e campioni del passato analizzeranno la corsa e commenteranno quanto accadrà ad inizio tappa. Si entrerà nel vivo alle ore 15.00 con “Giro diretta”, con la lunga telecronaca della tappa, fino al traguardo, quando seguirà “Giro arrivo”. Una volta conclusa la frazione, ci sarà “Processo alla tappa” alle ore 17.15, con discussioni e interventi sul palco, oltre ad analisi sui temi più importanti di giornata con i protagonisti. In serata, su Rai Sport, avremo modo di avere “TGiro” alle ore 20.00, con un’ampia sintesi di quanto accaduto, moviola e presentazione della tappa successiva. Si terminerà alle ore 23.30 con “Giro notte”. Da segnalare, poi, l’appuntamento su Rai 2 alle ore 14.00 la trasmissione “Viaggio nell’Italia del Giro”, che racconterà storia, cultura e tradizioni delle città attraversate dalla carovana rosa.

 

EUROSPORT

Potete seguire tutte le tappe live su Eurosport 1 (canale 210) dalle 13.15. Pre-gara alle 13.00 e post-gara alle 17.15 con “Giro Extra”, live show sul campo con Jonathan Edwards e Juan Antonio Flecha. Repliche e gli highlights di “Giro Today” tutti i giorni su Eurosport 1 e Eurosport 2 (canale 211). Il Giro è visibile per gli abbonati di Sky su tutti i dispositivi grazie a SkyGo. Su skysporthd.it tutte le tappe live, i risultati, le classifiche, gli approfondimenti e la cronaca giorno per giorno della Corsa Rosa. 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA STARTLIST DELLA PRIMA TAPPA 

CLICCA QUI PER TUTTE LE TAPPE DEL GIRO AI RAGGI X E LE STELLETTE DI DIFFICOLTA’

CLICCA QUI PER TUTTE LE SOSTE DELLA CAROVANA PUBBLICITARIA (TAPPA PER TAPPA)

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL GIRO D’ITALIA 2018 CON PROGRAMMA, DATE E ORARI

CLICCA QUI PER L’ALTIMETRIA DI TUTTE LE TAPPE

CLICCA QUI PER LE MAGLIE E LA MADRINA DEL GIRO D’ITALIA 2018





 

Foto Comunicato Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità