Ciclismo
Giro d’Italia 2018, la tappa di domani (15 maggio): Penne-Gualdo Tadino. Orario d’inizio, altimetria e come vederla in tv. Il programma completo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA PENNE-GUALDO TADINO
Domani (martedì 15 maggio) si correrà la decima tappa del Giro d’Italia 2018, 239 km da Penne a Gualdo Tadino. Smaltite le fatiche del fine settimana nel giorno di riposo, si riparte con la frazione più lunga di questa edizione. Percorso difficile nella prima parte, visto che si parte subito in salita con l’ascesa di Fonte della Creta, 15 km con una pendenza media del 6% e massima del 12%. Qui ci sarà il terreno per far partire la fuga, che potrebbe anche andare in porto. Il resto del percorso è un continuo saliscendi con una serie di strappi, di cui l’ultimo, posto ad Annifo a 30 km dal traguardo. Sarà quindi una grande occasione per i cacciatori di tappe, mentre gli uomini di classifica potrebbero limitarsi a controllare la situazione.
La partenza da Penne è fissata alle 10.55, mentre l’arrivo a Gualdo Tadino è previsto tra alle 16.55 e le 17.35, in base alla media oraria. La decima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.
DECIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018
Martedì 15 maggio
Penne – Gualdo Tadino 239 km
Partenza: 10.55
Arrivo previsto: 16.55-17.35 circa
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter