Ciclismo
Giro d’Italia 2018, la tappa di domani (9 maggio): Agrigento-Santa Ninfa. Orario d’inizio, altimetria e come vederla in tv. Il programma completo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUINTA TAPPA AGRIGENTO-SANTA NINFA
Domani (mercoledì 9 maggio) si correrà la quinta tappa del Giro d’Italia 2018, 153 km da Agrigento a Santa Ninfa. La seconda frazione ospitata dalla Sicilia sarà ancora complicata e con un finale che sembra quello di una classica. Infatti l’ultima parte del percorso si svolge nella Valle Del Belice, dove negli ultimi 25 km i corridori incontreranno due brevi salite prima dello strappo finale. Si tratta di una vera e propria rampa di 900 metri con pendenze tra il 6% e il 12%, per entrare poi nell’ultimo chilometro, con la strada che torna a salire verso il traguardo. Nel finale c’è quindi il terreno per provare un’azione e qualche big potrebbe sfruttare questa occasione per sferrare un attacco e recuperare il distacco accumulato in queste prime tappe.
La partenza da Agrigento è fissata alle 13.20, mentre l’arrivo a Santa Ninfa è previsto tra alle 17.00 e le 17.30, in base alla media oraria. La quinta tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.
QUINTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018
Mercoledì 9 maggio
Agrigento – Santa Ninfa 153 km
Partenza: 13.20
Arrivo previsto: 17.00-17.30 circa
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter