Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, la tappa di oggi a Roma: tutti i monumenti e le bellezze che verranno affiancati. Tra i Fori Imperiali e il Colosseo

Pubblicato

il

Le difficoltà altimetriche sono passate, il fascino delle salite e delle grandi montagne è ormai alle spalle, il Giro d’Italia 2018 si avvia alla conclusione e lo farà con una indimenticabile passerella a Roma. Nella Città Eterna si chiude la 101^ edizione della Corsa Rosa, arriviamo al capolinea di tre settimane davvero spettacolari ed emozionanti dove è successo davvero di tutto tra crisi, attacchi, azioni memorabili. Chris Froome arriva nella capitale con la maglia rosa e si appresta a vincere il suo terzo grande giro consecutivo come Eddy Merckx e Bernard Hinault.

Quella odierna sarà comunque una frazione memorabile perché mostrerà al mondo molte delle bellezze di Roma, la ventunesima tappa tra alcune delle attrazioni più belle della città è una degna cartolina conclusiva del Giro d’Italia. Quali sono i monumenti che verranno sfiorati dal Giro d’Italia 2018? Palazzo Venezia, Altare della Patria, Campidoglio, Circo Massimo, Terme di Caracalla, Colosseo, Fori Imperiali, Trinità dei Monti soltanto per citare i principali luoghi che ammireremo nel corso di questo pomeriggio. Il circuito di 11,5 chilometri da ripetersi per dieci volte.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE VIE PERCORSE DAL GIRO D’ITALIA

 





Foto: shutterstock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità