Ciclismo

Giro d’Italia 2018, la tappa di oggi a Roma: tutti i monumenti e le bellezze che verranno affiancati. Tra i Fori Imperiali e il Colosseo

Pubblicato

il

Le difficoltà altimetriche sono passate, il fascino delle salite e delle grandi montagne è ormai alle spalle, il Giro d’Italia 2018 si avvia alla conclusione e lo farà con una indimenticabile passerella a Roma. Nella Città Eterna si chiude la 101^ edizione della Corsa Rosa, arriviamo al capolinea di tre settimane davvero spettacolari ed emozionanti dove è successo davvero di tutto tra crisi, attacchi, azioni memorabili. Chris Froome arriva nella capitale con la maglia rosa e si appresta a vincere il suo terzo grande giro consecutivo come Eddy Merckx e Bernard Hinault.

Quella odierna sarà comunque una frazione memorabile perché mostrerà al mondo molte delle bellezze di Roma, la ventunesima tappa tra alcune delle attrazioni più belle della città è una degna cartolina conclusiva del Giro d’Italia. Quali sono i monumenti che verranno sfiorati dal Giro d’Italia 2018? Palazzo Venezia, Altare della Patria, Campidoglio, Circo Massimo, Terme di Caracalla, Colosseo, Fori Imperiali, Trinità dei Monti soltanto per citare i principali luoghi che ammireremo nel corso di questo pomeriggio. Il circuito di 11,5 chilometri da ripetersi per dieci volte.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE VIE PERCORSE DAL GIRO D’ITALIA

 





Foto: shutterstock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version