Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Mitchelton Scott e il vantaggio delle due punte per lo scacco matto. Simon Yates ed Esteban Chaves da sogno

Pubblicato

il

La Mitchelton Scott ha mostrato i muscoli in occasione della sesta tappa del Giro d’Italia 2018, la scalata dell’Etna ha premiato i gialloneri con i propri capitani capaci di confezionare una doppietta da sogno: Esteban Chaves e Simon Yates hanno fatto saltare il banco entusiasmando tutti gli appassionati e facendo capire a tutti gli avversari che andranno seriamente presi in considerazione per il successo finale.

Lo scalatore colombiano è stato estremamente coraggioso, è entrato nella maxi fuga iniziale ed è andato a prendersi una memorabile vittoria che lo ha letteralmente consacrato. Il britannico ha conquistato con pieno merito la maglia rosa grazie a un micidiale attacco a due chilometri dal traguardo: con uno scatto repentino ha lasciato sul posto tutti gli avversari, i big non sono riusciti a replicare e ha davvero fatto il vuoto rifilando 26 pesantissimi secondi, concedendo poi il successo al sudamericano. Il vulcano siciliano ha eruttato questi due nomi che ora possono davvero regalare emozioni durante le prossime tre settimane.

La Mitchelton Scott ora ha un vantaggio importante nei confronti di tutta la concorrenza, una carta in più da giocarsi e che le altre compagini non possono sfruttare: avere a disposizione due punte, due capitani in grado di fare la differenza su tutti i terreni, capaci di attaccare per se stessi e per supportare il compagno. In salita potrebbero entrambi forzare il passo e questo potrebbe mettere in crisi gli altri contendenti alla maglia rosa: su ascese come Mercogliano e Campo Imperatore andranno tenuti sott’occhio, poi vedremo cosa succederà sullo Zoncolan e nella durissima terza settimana.

 





(foto ASO/Alex BROADWAY)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version