Ciclismo

Giro d’Italia 2018, nona tappa Pesco Sannita-Campo Imperatore: a che ora passa e in quali comuni e province? Quando arriva il Giro a casa tua!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA NONA TAPPA PESCO SANNITA-CAMPO IMPERATORE IN TEMPO REALE

La nona tappa del Giro d’Italia 2018, Pesco Sannita-Campo Imperatore, 225 km, è in programma domenica 13 maggio. Si preannuncia una tappa particolarmente avvincente e appassionante che regalerà grande spettacolo: sarà il terzo arrivo in salita di questa Corsa Rosa, dopo quelli sull’Etna ed a Montevergine di Mercogliano, e potrebbe scombussolare ulteriormente la classifica generale. Occhio alla salita finale, che, seppur divisa in due GPM, misura oltre 45km!

Questa frazione partirà da Pesco Sannita, in provincia di Benevento, alle 11.00 ed attraverserà Fragneto Monforte, Ponte Landolfo e Sassinoro, tra le 11.13 e le 11.41, prima di passare in Molise, attraversando Campobasso e Bojano, tra le 11.58 e le 12.12. Si attraverseranno poi Isernia,tra le 12.43 e le 12.53, Forlì nel Sannio e Rionero Sannitico, prima di passare nella terza regione tagliata dalla tappa, l’Abruzzo.

Appena prima di entrare nell’abitato di Castel di Sangro, tra le 13.33 e le 13.49, ci sarà il rifornimento, poi si continuerà in provincia de L’Aquila, salendo fino al GPM di Roccaraso, tra le 13.52 e le 14.11, poi sarà la volta di Pian delle Cinquemiglia, Pettorano sul Gizio, Sulmona e Pratole Peligna. Passando per Popoli (primo traguardo volante), tra le 14.58 e le 15.24, si sforerà in provincia di Pescara, che verrà lasciata dopo l’attraversamento di Bussi sul Tirino (secondo traguardo volante), tra le 15.07 e le 15.33.

Si tornerà così in provincia de L’Aquila, dove avrà inizio la lunghissima ascesa finale, col GPM fissato a Calascio, tra le 15.57 e le 16.32, seguito dal passaggio per Santo Stefano di Sessanio, Piano Racollo e Fonte Cerreto, prima del traguardo di Campo Imperatore, giungendo a quota 2135 metri sul Gran Sasso d’Italia dopo 225 km sfiancanti, tra le 16.54 e le 17.37.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA: SCOPRI A CHE ORA PASSA IL GIRO D’ITALIA A CASA TUA!





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Team Bahrain-Merida / @BettiniPhoto

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version