Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, quarta tappa Catania-Caltagirone: orario di partenza e di arrivo. I comuni e le province che verranno attraversati

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA TAPPA CATANIA-CALTAGIRONE

Martedì 8 maggio si correrà la quarta tappa del Giro d’Italia 2018, 198 km da Catania a Caltagirone. Siamo nel Bel Paese dopo i primi 3 giorni in Israele ed il giorno di riposo. Il percorso è infatti caratterizzato da un continuo saliscendi con una serie di brevi salite che portano fino allo strappo finale di Caltagirone. Un vero e proprio muro di un chilometro, con pendenze tra l’8% e il 13%. Sarà quindi una tappa dura e nel finale potremmo vedere il primo confronto diretto tra gli uomini di classifica, con Fabio Aru e Chris Froome che cercheranno di recuperare subito il terreno perso nella cronometro.

Una stage atipica perché potrebbe costringere i corridori a fare tanta fatica senza che alla fine succeda granché. Bisognerà fare particolare attenzione al fondo stradale, usurato in alcuni tratti in pavé. L’ultimo cronometro è per finisseur, per passisti, non per velocisti: l’arrivo a Caltagirone potrebbe costringere gli uomini di classifica ad essere attivi, anche per saggiare le reciproche condizioni di forma.

Oltre, all’aspetto agonistico, sarà un’occasione anche per promuovere il territorio siciliano. La stage, infatti, toccherà Militello in Val di Catania e Lentini, per poi attraversare i borghi di Ferla (Siracusa), Palazzolo Acreide (Siracusa, Città Patrimonio dell’Umanità) e Monterosso Almo (Ragusa). Da Vizzini la tappa, che presenta molti saliscendi, come detto, si concluderà a Caltagirone. Una frazione che oltre a presentare spunti tecnici interessanti, rappresenta un vero e proprio viaggio nelle terre del Barocco siciliano.

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

La partenza da Catania è fissata alle 12.15, mentre l’arrivo a Caltagirone è previsto tra alle 17.00 e le 17.30, in base alla media oraria. La quarta tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

 

QUARTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Martedì 8 maggio

Catania – Caltagirone 198 km

Partenza: 12.15

Arrivo previsto: 17.00-17.30 circa

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità