Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, quinta tappa Agrigento-Santa Ninfa: a che ora passa e in quali comuni e province? Quando arriva il Giro a casa tua!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUINTA TAPPA AGRIGENTO-SANTA NINFA

Mercoledì 9 maggio si disputerà la Agrigento-Santa Ninfa, quinta tappa del Giro d’Italia 2018. Si rimane nella bellissima Sicilia per una frazione di 153 chilometri in cui non ci si potrà distrarre: nella Valle del Belice potrebbero esserci degli scossoni in classifica generale, alcuni big potrebbero muoversi per guadagnare qualche secondo prima della micidiale scalata dell’Etna prevista per giovedì.

Durante la quinta tappa verranno attraversate le province di Agrigento e Trapani. Dopo la partenza dal capoluogo di provincia prevista per le ore 13.20, si passerà per Porto Empedocle, Montallegro, Sciaccia e Menfi (tra le 15.18 e le 15.29). Inizierà poi la salita per Santa Margherita del Belice dove si transiterà tra le 15.36 e le 15.49 prima del traguardo volante a Montevago pochi minuti dopo. Si transiterà per Ponte Fiume Belice e si entrerà nella provincia di Trapani: GPM a Partanna (16.05-16.21), poi località Gafaglione e Salapurata prima del traguardo volante a Poggioreale (tra le 16.30 e le 16.48).

A quel punto mancheranno 21 chilometri al traguardo e si farà sul serio: salita per Poggioreale Vecchia (16.36-16.55), poi Salaparuta Vecchia, Cretto Grande e l’arrivo a Santa Ninfa (in via Pio La Torre) previsto tra le 17.03 e le 17.25.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA: SCOPRI A CHE ORA PASSA IL GIRO D’ITALIA A CASA TUA!

 





Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità