Ciclismo
Giro d’Italia 2018, rischio pioggia e vento sulla cronometro! Le previsioni meteo per la Trento-Rovereto, pericoli per i ciclisti
Oggi è in programma la temutissima cronometro individuale al Giro d’Italia. I ciclisti si dovranno cimentare con la Trento-Rovereto che ridisegnerà la classifica generale: 34,2 chilometri totalmente pianeggianti con ampi vialoni dove si possono spingere grandi rapporti e imprimere elevate velocità. Tom Dumoulin, Campione del Mondo di specialità, cercherà di recuperare i 2’11” di distacco che lo separano dalla maglia rosa Simon Yates, pronto a difendersi con le unghie e con i denti.
I corridori, però, daranno anche uno sguardo al cielo perché le previsioni meteo della vigilia non sono particolarmente confortanti. Il rischio pioggia è infatti estremamente concreto, le strade bagnate potrebbero davvero indirizzare la corsa. Le possibilità di un acquazzone sono attorno al 50%, grossi goccioloni potrebbero rovinare la prestazione di alcuni atleti che con l’asfalto viscido dovranno stare attenti anche a evitare cadute, soprattutto nel tratto iniziale e in quello finale dove ci sono delle curve ad angolo retto. C’è anche il rischio vento da tenere in forte considerazione. Lo spettacolo sicuramente non mancherà, l’Italia si affida a Domenico Pozzovivo che deve difendere il podio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter