Ciclismo

Giro d’Italia 2018, rischio pioggia sullo Zoncolan! Le previsioni meteo: salita da lupi, sotto il diluvio cambia tutto

Pubblicato

il

Il Monte Zoncolan è uno dei punti cruciali del Giro d’Italia 2018: il terribile Mostro farà sicuramente da arbitro tra i pretendenti per il successo finale, i dieci chilometri infernali al 12% di pendenza media con punte del 22% saranno decisivi, la salita più dura d’Europa è pronta per esprimere il proprio verdetto e ci regalerà grandi emozioni.

Tutti i ciclisti sono terrorizzati da questa ascesa nel Friuli dove tutti possono saltare da un momento all’altro, i minuti di distacco possono fioccare e c’è tutto lo spazio per ribaltare qualsiasi situazione: Chris Froome e Fabio Aru sono chiamati a inventarsi qualcosa, Simon Yates dovrà difendere la maglia rosa, Tom Dumoulin deve limitare i danni in vista della cronometro di martedì, Domenico Pozzovivo e Thibaut Pinot sono in lotta per il podio.

Quali saranno le condizioni meteo con cui i ciclisti dovranno affrontare il Monte Zoncolan? Purtroppo per loro c’è il serio rischio che piova: 50% di possibilità che arrivi acqua dal cielo a rendere ancora più dura una salita già infernale di suo. Temperature attorno ai 10 °C, sicuramente non farà caldo e questo può essere un vantaggio. Potrebbe davvero diventare una giornata da lupi, bisogna osare se si vuole conquistare la maglia rosa.

 





Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – Ferrari

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version