Ciclismo
Giro d’Italia 2018, sesta tappa Caltanissetta-Etna: a che ora passa e in quali comuni e province? Quando arriva il Giro a casa tua!
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SESTA TAPPA CALTANISSETTA-ETNA
La sesta tappa del Giro d’Italia 2018 è in programma giovedì 10 maggio: la Caltanissetta-Etna di 164 chilometri sarà una frazione decisiva ai fini della classifica generale, è previsto il primo arrivo in salita. Il traguardo è posto all’Osservatorio Astrofisico, si sale da un versante inedito mai affrontato prima nella Corsa Rosa. L’ascesa conclusiva è lunga ben 15 chilometri con punte del 16% di pendenza, i big si sfideranno in un testa a a testa spettacolare.
In questa giornata si attraverseranno le province di Caltanissetta, Enna e Catania. La partenza è prevista alle ore 12.55, si arriverà a Enna attorno alle ore 13.30 per il traguardo volante, poi si passerà per Pergusa e per Piazza Armerina dov’è posto un altro traguardo volante (tra le ore 14.15 e le 14.23). Transito ad Aidone e ingresso nella provincia di Catania: il gruppo passerà per i comuni di Raddusa, Giumarra, Sferro, Ponte Barca, Paternò (15.49-16.07), a Belpasso e poi a Ragalna dove inizierà la salita finale. Arrivo previsto tra le ore 16.59 e le 17.29.
CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA: SCOPRI A CHE ORA PASSA IL GIRO D’ITALIA A CASA TUA!
Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter