Ciclismo

Giro d’Italia 2018, sesta tappa Caltanissetta-Etna: a che ora passa e in quali comuni e province? Quando arriva il Giro a casa tua!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SESTA TAPPA CALTANISSETTA-ETNA

La sesta tappa del Giro d’Italia 2018 è in programma giovedì 10 maggio: la Caltanissetta-Etna di 164 chilometri sarà una frazione decisiva ai fini della classifica generale, è previsto il primo arrivo in salita. Il traguardo è posto all’Osservatorio Astrofisico, si sale da un versante inedito mai affrontato prima nella Corsa Rosa. L’ascesa conclusiva è lunga ben 15 chilometri con punte del 16% di pendenza, i big si sfideranno in un testa a a testa spettacolare.

In questa giornata si attraverseranno le province di Caltanissetta, Enna e Catania. La partenza è prevista alle ore 12.55, si arriverà a Enna attorno alle ore 13.30 per il traguardo volante, poi si passerà per Pergusa e per Piazza Armerina dov’è posto un altro traguardo volante (tra le ore 14.15 e le 14.23). Transito ad Aidone e ingresso nella provincia di Catania: il gruppo passerà per i comuni di Raddusa, Giumarra, Sferro, Ponte Barca, Paternò (15.49-16.07), a Belpasso e poi a Ragalna dove inizierà la salita finale. Arrivo previsto tra le ore 16.59 e le 17.29.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA: SCOPRI A CHE ORA PASSA IL GIRO D’ITALIA A CASA TUA!

 





Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version