Ciclismo
Giro d’Italia 2018, settima tappa Pizzo-Praia a Mare: a che ora passa e in quali comuni e province? Quando arriva il Giro a casa tua!
La settima tappa del Giro d’Italia è in programma venerdì 11 maggio: la Pizzo-Praia a Mare è una frazione molto semplice di 153 chilometri che dovrebbero concludersi con una volata, Elia Viviani andrà a caccia della terza vittoria dopo la doppietta firmata in Israele. Si correrà interamente in Calabria tra le province di Vibo Valentia, Catanzaro, Cosenza.
Il via da Pizzo Calabro alle ore 13.25, si passerà poi accanto all’aeroporto di Lamezia Terme e per Falerna Mareina prima degli ultimi 100 km interamente nel cosentino. Il gruppo attraverserà così i comuni di Campora San Giovanni, Amantea (14.44-14.51), Longobardi Marina, Paola (15.21-15.32), Marina di Fuscaldo e Guardia Piemontese Marina dov’è posto un traguardo volante (15.39-15.51). Poi proseguirà la corsa transitando per Cetraro Marina, Belvedere Marittimo, Diamante, Cirella e altro traguardo volante a Santa Maria del Cedro (16.27-16.45). Ultimi 18 chilometri a tutta birra, da Scalea si vola verso Praia a Mare dove si arriverà tra le 17.02 e le 17.22.
CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA: SCOPRI A CHE ORA PASSA IL GIRO D’ITALIA A CASA TUA!
Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter