Ciclismo
Giro d’Italia 2018, settima tappa Pizzo-Praia a Mare: orario di partenza e di arrivo. I comuni e le province che verranno attraversati
Venerdì 11 maggio si correrà la Pizzo-Praia a Mare, settima tappa del Giro d’Italia 2018. Frazione molto semplice di 159 chilometri che con buona probabilità si concluderà in volata: i velocisti hanno già messo il mirino su questo appuntamento dopo le tre difficili tappe in Sicilia, Elia Viviani e i suoi avversari sono pronti a regalare spettacolo.
La Pizzo-Praia a Mare si snoderà interamente in Calabria, nello specifico verranno attraversate le province di Vibo Valentia dove appunto si trova Pizzo, Catanzaro (solo nei pressi dell’aeroporto di Lamezia Terme e a Falerna Marina) e poi ben 110km nella provincia di Cosenza. La lista dei comuni che verranno attraversati nel cosentino: Campora San Giovanni, Amantea, Longobardi Marina, Paola, Marina di Fuscaldo, Guardia Piemontese Marina (dov’è posto un traguardo volante), Cetraro Marina, Belvedere Marittimo, Diamante, Cirella, Santa Maria del Cedro (altro traguardo volante), Scalea e l’arrivo a Praia Mare, nello specifico sul lungomare Sirimarco.
LA COPERTURA TELEVISIVA
La partenza da Pizzo è fissata alle 13.25, mentre l’arrivo a Praia a Mare è previsto tra alle 17.02 e le 17.22, in base alla media oraria. La settima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.
SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018
Venerdì 11 maggio
Pizzo-Praia a Mare 159 km
Partenza: 13.25
Arrivo previsto: 17.00-17.20 circa
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter