Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Simon Yates: “Che gambe: dovevo attaccare. Maglia rosa incredibile. Chaves meritava la vittoria”

Pubblicato

il

Simon Yates ha indossato la maglia rosa al termine della Caltanissetta-Etna, sesta tappa del Giro d’Italia 2018. Il britannico della Mitchelton-Scott ha piazzato un micidiale attacco a due chilometri dal traguardo, è andato a riprendere il compagno di squadra Esteban Chaves (a cui ha concesso la vittoria) e ha così potuto vestire il simbolo del primato.

Queste le dichiarazioni che Simon Yates ha rilasciato ai microfoni della Rai: “Avevo gambe troppo buone, non potevo rinunciare ad attaccare. Mi dispiaceva perché c’era Chaves davanti e non volevo compromettere la sua vittoria. Sono però riuscito ad attaccare e a fare il vuoto. Sul traguardo ho preso la scelta di fare vincere il mio compagno di squadra, se lo è meritato perché è stato in fuga tutto il giorno. Vestire la maglia rosa è una sensazione incredibile“.

Esteban Chaves ha poi replicato:Questo è stato un bel giorno. Questa è una vittoria di squadra, abbiamo preso anche la maglia rosa e azzurra. Abbiamo fatto bene tutti quanti, siamo stati bravi a entrare nella fuga numerosa. La dedico alla mia amica Diana che l’anno scorso ha avuto un infortunio“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità