Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Simon Yates scatenato: “Devo dare 2 minuti a Dumoulin prima della cronometro, 3 sarebbe l’ideale”

Pubblicato

il

Simon Yates consolida il suo primato nella generale: oggi il britannico della Mitchelton Scott ha sprintato al traguardo volante con abbuoni guadagnando un secondo su Pinot e tre su tutti gli altri uomini di classifica. Giornata agrodolce per la sua squadra, con i problemi di Chaves, ora fuori irrimediabilmente attardato.

Le sue prime parole ai microfoni Rai sono proprio per il compagno di squadra, giunto sul traguardo con ben 25 minuti di ritardo, assieme ad Elia Viviani e gran parte dei velocisti puri: “Non so cosa dire, basta un attimo per far cambiare una corsa, è bastato un istante è il Giro di Chaves è girato in peggio“.

Lo sprint al traguardo volante sottolinea la sua gran voglia di guadagnare terreno sugli altri uomini di classifica: “Non voglio mandare un messaggio a nessuno, Pinot stava sprintando ed io, che ho bisogno di secondi, sono andato con lui. Devo mettere minuti tra me e Dumoulin prima della cronometro. Due minuti almeno, tre sarebbero l’ideale”. 

Il crollo di Chaves non è un vantaggio per la squadra secondo il corridore britannico, che ne fa un discorso di tattica: “Non è un vantaggio per noi che Chaves sia ormai fuori classifica, ora non abbiamo più la seconda chiave tattica per le tappe difficili. Comunque è solo una giornata negativa, Chaves potrà riscattarsi“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – D’Alberto

roberto.santangelo@oasport.it

 

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version