Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, tappa neutralizzata a Roma! Ufficiale la classifica, vittoria di Chris Froome. Si lotta per il successo nella Capitale

Pubblicato

il

Chris Froome ha ufficialmente vinto il Giro d’Italia 2018 con 46 secondi di vantaggio su Tom Dumoulin e 4’57” su Miguel Angel Lopez. La tappa conclusiva a Roma si è tramutata in una vera e propria passerella. I corridori, infatti, hanno ottenuto dalla giuria il diritto alla neutralizzazione: i corridori hanno percorso i primi tre giri (34,5 chilometri), poi da quel momento non si è più corso per la classifica generale che dunque è diventata definitiva. Nella Capitale si andrà avanti soltanto per la vittoria di tappa, tutto lascia presagire a una volata con Elia Viviani grande favorito della vigilia.

Dunque Chris Froome, 33enne britannico del Team Sky, può festeggiare ufficialmente davanti all’olandese della Sunweb detentore del titolo e al colombiano dell’Astana. A Froome anche la maglia azzurra di miglior scalatore, a Lopez quella bianca di miglior giovane. Si lotta solo per la ciclamino, già ipotecata da Viviani (deve contenere il tentativo disperato di rimonta da parte di Sam Bennett).

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità