Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Vincenzo Nibali non ci sarà. Obiettivo Tour de France per lo Squalo, poi la Vuelta per preparare il Mondiale

Pubblicato

il

Sarà Domenico Pozzovivo il capitano della Bahrain Merida al Giro d’Italia che partirà domani da Gerusalemme: Vincenzo Nibali, che quest’anno ha scelto una preparazione differente, ha deciso di escludere la Corsa Rosa dal suo percorso di avvicinamento ai Mondiali di Innsbruck, in Austria, che sono il vero obiettivo stagionale.

Il percorso austriaco è quello che più si adatta alle caratteristiche dello Squalo dello Stretto, ragion per cui, pur essendo la concorrenza per la maglia iridata molto agguerrita, sarà quella l’occasione in cui il messinese dovrà essere al massimo della forma, anche per vendicare il quarto posto di Firenze 2013, che ancora fa male.

Nibali ha scelto la Vuelta come ultima corsa per rifinire la condizione in vista dell’appuntamento iridato, ma potrebbe anche provare a bissare il successo del 2010, dopo aver raggiunto la piazza d’onore nel 2013 e nel 2017. Prima della Vuelta, a differenza di quanto fatto lo scorso anno, non correrà il Giro, bensì il Tour, vinto, anzi, dominato nel 2014.

Il Giro d’Italia perde così uno dei personaggi più amati dal pubblico nostrano, vittorioso nel 2013 e nel 2016, oltre al secondo posto del 2011 ed al terzo del 2010 e del 2017: a Domenico Pozzovivo l’arduo compito di sostituirlo sulle strade del Bel Paese per riuscire comunque a far sognare i tifosi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version