Ciclismo

Giro d’Italia, Thibaut Pinot in crisi nera: addio terzo posto! Domenico Pozzovivo risale in quinta piazza, Lopez sul podio

Pubblicato

il

Questo verrà ricordato come il Giro d’Italia delle grandi crisi. Dopo Fabio Aru e Simon Yates (in maglia rosa), a incappare nella giornata no è Thibaut Pinot: il francese, terzo in classifica, si è letteralmente piantato sul Col St. Pantaleon, penultima ascesa della ventesima tappa della Corsa Rosa. Il transalpino aveva il podio in tasca ma non aveva più energie: nel giro di pochissimi chilometri ha accumulato dieci minuti di distacco nei confronti del gruppo maglia rosa (sulle spalle di Chris Froome) e ha così dovuto dire addio alle sue ambizioni di podio.

Ottima notizia per Domenico Pozzovivo che risale così in quinta posizione (ma manca ancora la salita conclusiva di Cervinia) mentre ora la terza posizione è occupata dallo spagnolo Miguel Angel Lopez. A contendersi il successo del Giro d’Italia 2018 saranno Froome e Tom Dumoulin, separati da 40”: l’olandese attaccherà il britannico sull’ultima ascesa?

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version