Golf
Golf, European Tour 2018: Belgian Knockout al debutto, Andrea Pavan e Francesco Laporta provano a stupire
Una grande novità andrà a contrassegnare l’European Tour 2018. Debutta il Belgian Knockout, che andrà in scena tra giovedì 17 e domenica 20 maggio sul percorso par 72 del Rinkven International Golf Club di Antwerp, in Belgio. Una realtà nuova, dunque, va ad innestarsi nel più importante circuito europeo del golf.
I favoriti saranno l’inglese Chris Wood, che due anni fa si impose nel prestigioso BMW PGA Championship, e lo svedese Robert Karlsson, che alla soglia dei 50 anni ha ancora voglia di stupire dopo 11 trionfi nel circuito. Ottime chance di successo anche per lo spagnolo Adrian Otaegui, in gran forma nelle ultime uscite e pronto a prendersi la scena, e per l’australiano Brett Rumford, che dal 2003 al 2017 ha collezionato sei vittorie nel circuito.
L’Italia proverà a fare la differenza con un trio di talenti, che cercheranno di ben figurare in occasione dell’esordio del torneo belga. Andrea Pavan è reduce da uno splendido terzo posto nel Trophée Hassan II e dalle ottime prestazioni nel Volvo China Open e nel Rocco Forte Open. Da lui l’Italia si attende un’altra grande prestazione, ma anche Francesco Laporta, dopo il settimo posto ad Agrigento, culla il sogno di un grande piazzamento anche in Belgio. Punta a far bene anche Lorenzo Gagli, che confida in un weekend perfetto per issarsi ai vertici del torneo. E in Belgio le speranze azzurre possono davvero prendere quota.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federgolf