Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Francesco Molinari stellare! In testa al BMW PGA Championship con Rory McIlroy

Pubblicato

il

Francesco Molinari fantasmagorico nel terzo giro del BMW PGA Championship (montepremi 7 milioni di dollari), torneo incluso nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Wentworth Club nel Surrey, in Inghilterra. L’azzurro è al comando della leaderboard quando manca soltanto una tornata al termine del prestigioso torneo e condivide la vetta con il fuoriclasse irlandese Rory McIlroy, preservando un margine di sicurezza sul resto della comitiva. Molinari ha realizzato il miglior giro di giornata in 66 colpi (-6) e ha recuperato 4 posizioni, chiudendo a quota -13 grazie a sei birdie in una tornata senza errori.

McIlroy, dal canto suo, ha fatto fatica a carburare, ma due birdie nelle ultime due buche gli hanno consentito di affiancare Molinari e di proiettarsi verso l’ultimo round a pari merito con il campione azzurro. Alle spalle della coppia di testa c’è un gruppo composto da ben quattro atleti, tutti a pari merito a quota -9 e distanti quattro lunghezze dalla vetta: si tratta dei due inglesi Sam Horsfield e Ross Fisher, del sudafricano Branden Grace e dello svedese Alex Noren, attualmente i principali inseguitori dei due fuggitivi, che potrebbero contendersi la vittoria nell’ultima decisiva tornata.

Ad un solo colpo di distanza dal podio, intanto ci sono l’esperto inglese Lee Westwood, il finlandese Mikko Korhonen, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e il francese Sebastien Gros, tutti in settima posizione con 8 colpi sotto il par, mentre fuori dalla top ten, all’undicesimo posto, c’è un altro nutrito gruppo che, a quota -7, include lo svedese Marcus Kinhult, il sudafricano Darren Fichart, i danesi Lasse Jensen e Lucas Bjerregaard e l’inglese Robert Rock.

Gli altri italiani, intanto, restano nelle retrovie. Matteo Manassero ha concluso il round in 73 colpi (+1) con qualche errore di troppo ed è 40° a quota -2, mentre Andrea Pavan è rimasto in linea col par e ha recuperato sei posizioni, salendo al 50° posto a quota -1. Nino Bertasio, infine, è letteralmente crollato, cedendo 58 posizioni con una tornata in 81 colpi (+9) che lo ha posto inevitabilmente fuori dai giochi per l’alta classifica dopo un ottimo avvio.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità