Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: l’Australia dà spettacolo al GolfSixes. Eliminati Edoardo Molinari e Renato Paratore

Pubblicato

il

Settimana particolare per lo European Tour. Al Centurion Club di St. Albans, in Inghilterra, è iniziato oggi il GolfSixes, torneo a coppie che si gioca con il format del greensome e sulla distanza di sei sole buche. Ha partecipato anche l’Italia, con Edoardo Molinari e Renato Paratore, che però non hanno superato il girone eliminatorio. Nonostante una bella partenza, avendo battuto i francesi Romain Wattel e Mike Lorenzo-Vera per 3-0.

Dopo, infatti, è arrivato il pareggio contro gli scozzesi Ritchie Ramsey e Scott Jamieson, grazie al birdie realizzato da questi ultimi proprio all’ultima buca. Un pari che poi si è rivelato decisivo, perché l’Italia è stata condannata dalla sconfitta nel match finale contro l’Irlanda di Paul Dunne e Gavin Moynihan, vincitori per 2-0. Questi ultimi hanno quindi superato il girone al primo posto, insieme alla Francia (1-0 nello scontro decisivo con la Scozia).

Il miglior punteggio della prima fase appartiene all’Australia di Sam Brazel e Wade Ormsby, che ha chiuso con due vittorie e un pareggio. Il turno è stato superato anche dai coreani Soomin Lee e Jeunghun Wang, che hanno rimontato e battuto nello scontro decisivo la Spagna di Adrian Otaegui e Pablo Larrazabal. Nello stesso girone, poi, c’erano anche i due capitani europei: il danese Thomas Bjork, per la Ryder Cup, e la scozzese Catriona Matthew, per la Solheim Cup.

A proposito di donne, c’erano anche due team tutti al femminile. Uno inglese, composto da Georgia Hall e Charley Hull, che hanno superato il proprio girone insieme ai connazionali Eddie Pepperell e Matt Wallace. L’altro, invece, è formato dall’inglese Mel Reid e dalla spagnola Carlota Ciganda, anch’esse qualificate per la fase a eliminazione diretta insieme alla Thailandia (Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat) e risolvendo la parità con la Danimarca campione in carica (Thorbjorn Olesen e Lucas Bjerregard). Domani è in programma il tabellone finale, dai quarti fino alla finalissima.

Gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta

Thailandia – Corea del Sud
Irlanda – Inghilterra femminile
Australia – Europa femminile
Inghilterra – Francia

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità