Golf
Golf, European Tour 2018: Rory McIlroy vola al comando del BMW PGA Championship, Francesco Molinari e Nino Bertasio nella top ten
Rory McIlroy vola al comando del BMW PGA Championship (montepremi 7 milioni di dollari), torneo incluso nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Wentworth Club nel Surrey, in Inghilterra.
Il fuoriclasse nordirlandese ha spazzato via gli avversari nel secondo round, chiudendo il giro in 65 colpi (-7) e piazzando quattro birdie consecutivi tra le buche 12 e 15, un vero e proprio missile che si è abbattuto sui rivali, il primo dei quali ora è distante tre lunghezze dalla vetta.
McIlroy guida la classifica con 12 colpi sotto il par, mentre l’inglese Sam Horsfield, secondo in classifica, si trova a quota -9 con una tornata in 68 colpi, davanti alla coppia composta da un altro inglese, Tommy Fleetwood, e dal francese Sebastian Gros, entrambi con 8 colpi sotto il par.
Letteralmente scatenato anche l’italiano Francesco Molinari, che ha concluso il giro in 67 colpi (-5) con due splendidi birdie nelle ultime due buche ed ora è quinto a quota -7 in compagnia dell’inglese Robert Rock, dello svedese Alex Noren e del thailandese Kiradech Aphibarnrat. Ma Molinari non è l’unico italiano nella top ten.
Nino Bertasio, infatti, ha confermato l’ottimo stato di forma emerso nel primo round e ha realizzato una tornata in 70 colpi (-2), issandosi al nono posto con 6 colpi sotto il par, nonostante un bogey alla buca 18, senza la quale avrebbe potuto ulteriormente spiccare il volo. Maestosa anche la prestazione di Matteo Manassero, che ha concluso il giro in 66 colpi (-6) recuperando 73 posizioni e salendo fino al 38° posto a quota -3.
Buona anche la prova di Andrea Pavan, che ha concluso il giro in 70 colpi ed è 56° in classifica a quota -1, mentre Edoardo Molinari e Renato Paratore sono rimasti oltre la 100^ posizione e non sono riuciti a superare la mannaia del taglio.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Pier Colombo