Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2018: Webb Simpson controlla ed in scioltezza conquista il The Players Championship

Pubblicato

il

Webb Simpson completa la sua settimana da incorniciare portando a casa senza problemi il The Players Championship (montepremi 10,5 milioni di euro). L’americano, pur non incantando nell’ultimo round con un discreto +1, si aggiudica l’evento grazie al colossale vantaggio maturato nei primi tre giri sul percorso par 72 del TPC at Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida, Stati Uniti). -18 (270 colpi) lo score che incorona Simpson, il quale rifila ben 4 colpi di distacco al terzetto di avversari in seconda posizione. Podio completato dunque dal sudafricano Charl Schwartzel, dall’americano Xander Shauffele e dall’inglese Jimmy Walker.

-13 per l’australiano Jason Day e per lo statunitense Jason Dufner, mentre chiudono la top ten in settima posizione con il punteggio di -12 il sudoreano Danny Lee, l’inglese Tommy Fleetwood e gli americani Kevin Bradley e Harnold Varner III. 11° posto per i padroni di casa Justin Thomas e Tiger Woods. Quest’ultimo saluta Ponte Vedra Beach con un buon -3 dopo lo stellare terzo round. Ricordiamo che Francesco Molinari venerdì non era riuscito a superare il taglio.

Per Simpson, 32enne di Raleigh (North Carolina), il successo colto in Florida è il quinto della sua carriera da professionista dopo il Wyndham Championship 2011, il Deutsche Bank Championship 2011, gli US Open 2012 e lo Shriners Hospital for Children Open 2013.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Official Twitter PGA Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità