Golf
Golf, PGA Tour 2018: Webb Simpson sempre al comando del The Players Championship. Che rimonta di Tiger Woods!
C’è sempre Webb Simpson al comando del The Players Championship dopo la fine del terzo giro. Il giocatore americano ha chiuso il terzo round sul TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach in Florida in 68 colpi, ovvero 4 sotto il par, chiudendo con un eagle, quattro birdie e due bogey sulla sua carta. Simpson ha così mantenuto la testa del torneo con uno score di -19, un punteggio record, perché rappresenta il migliore dopo 54 buche eguagliando quello stabilito da Greg Norman nel 1994.
Non solo, il vantaggio di 7 colpi che ha il leader rispetto alla seconda posizione rappresenta il migliore nella storia di questo torneo dopo tre giri. Alle spalle di Simpson, infatti, il neozelandese Danny Lee è a -12, seguito da Dustin Johnson, numero uno del mondo, a -10. La classifica è corta alle spalle dell’americano, perché a -9 inseguono Jimmy Walker, Jason Dufner, Xander Schauffele, l’australiano Jason Day e il sudafricano Charl Schwartzel.
Ma i veri protagonisti della giornata in Florida sono stati Tiger Woods e Jordan Spieth. Entrambi hanno girato in 65 colpi, miglior score di giornata, salendo dall’ultimo posto utile per superare il taglio, il 68°, fino alla nona posizione a -9. Woods ha esaltato il pubblico presente con una grande partenza, con otto birdie nelle prime dodici buche perdendo poi un colpo nelle rimanenti sei. Alle spalle dei due campioni americani, a -7, ci sono lo svedese Henrik Stenson e l’australiano Adam Scott, mentre un colpo indietro c’è il Masters Champion, Patrick Reed, insieme a Bryson De Chambeau.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitte
Foto: profilo Twitter PGA Tour