Golf
Golf, PGA Tour 2018: Webbs Simprson in fuga nel The Players Championship. Francesco Molinari non supera il cut
Secondo round stellare da parte di Webb Simpson. L’americano mette le marce alte nel The Player Championship (montepremi 10,5 milioni di dollari) e sul percorso par 72 del TPC at Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida, Stati Uniti) piazza un incredibile -9 volando in testa con lo score complessivo di -15 (129 colpi). 9 birdie, un eagle ed un double bogey regalano a Simpson un consistente allungo sugli inseguitori. Il leader vanta infatti 5 lunghezze di margine sul sudafricano Charl Schwartzel, sull’americano Patrick Cantlay e sul sudcoreano Danny Lee.
Quinta piazza momentanea con -9 per lo svedese Alex Noren e gli statunitensi Charles Howell III e Chesson Hadley. -8 e top ten chiusa infine dall’australiano Jason Day, dagli americani Sam Stricker e Xander Shauffele. Classifica corta per quel che riguarda gli inseguitori di Simpson. Lo statunitense Dustin Johnson è infatti appena fuori dai primi 10 con il punteggio di -7, lo svedese Henrik Stenson è invece 17° con -6, mentre il padrone di casa Bubba Watson insegue con -5 al 25° posto.
Brutte notizie per i colori azzurri. Francesco Molinari non è riuscito a superare il cut del venerdì dopo due giri anonimi fermandosi a +2. Prestazione dunque da dimenticare per il torinese in vista dei prossimi importanti appuntamenti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Official Twitter PGA Tour