Ciclismo
GP Francoforte 2018: straordinario poker di Alexander Kristoff! Battuti Matthews e Naesen, quarto posto per Andrea Pasqualon
Il norvegese Alexander Kristoff scrive la storia del Gran Premio di Francoforte, conquistando la quarta vittoria consecutiva e diventando così il corridore più vincente di sempre nella Classica tedesca. Il campione europeo ha battuto in volata l’australiano Michael Matthews e il belga Oliver Naesen. Ai piedi del podio troviamo invece il nostro Andrea Pasqualon, unico italiano nella top 10.
A questo punto il plotone cambia però totalmente ritmo e con una grande accelerazione nel finale, va a riprendere gli uomini al comando a 3 km dal traguardo. Un gruppo ristretto di una trentina di unità si va quindi a giocare la vittoria allo sprint. La volata viene lanciata lunga da Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ai 500 metri, ma il colombiano sbaglia completamente l’impostazione dell’ultima curva e viene così tagliato fuori dai giochi. Ancora una volta è invece impeccabile Alexander Kristoff (UAE-Team Emirates) che parte a 100 metri dal traguardo e con una volata di grandissima potenza si impone davanti a Michael Matthews (Team Sunweb) e Oliver Naesen (AG2R La Mondiale). Al quarto posto troviamo un sorprendente Andrea Pasqualon (Wanty – Groupe Gobert), che ottiene così il suo miglior risultato stagionale.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo